Elena Ferrari, commercialista e revisore legale, e l’avvocato Alberto Ferrari esercitano negli studi professionali dislocati sulla provincia di Brescia, ciascuno con la specializzazione nel proprio settore di appartenenza, puntando sulla collaborazione e l’interscambio ormai fondamentale tra un avvocato ed un commercialista.

La divisione legale dello Studio Ferrari è specializzata nelle seguenti materie:
– Civilistica
– Recupero crediti
– Risarcimento danni
– Separazioni
La divisione amministrativo contabile offre assistenza nei seguenti settori:
– Contabile
– Amministrativo
– Societario
– Lavoro
L’attività svolta dallo Studio Ferrari riguarda il settore commerciale e legale, ciascuno dei quali è sinergico all’obiettivo di fornire un servizio professionale adeguato alle esigenze dei nostri clienti.
L’assistito è consigliato e guidato nella tutela dei propri interessi anche al fine di evitare l’insorgere di controversie.

Una particolare attenzione è rivolta alle competenze in tema di riorganizzazione societarie, focalizzata all’assistenza e alla consulenza a piccole e medie imprese, costituendosi come partner fidato e competente per affrontare e risolvere questioni attinenti alla vita societaria e al rapporto tra questa e i propri soci.
Lo Studio Ferrari si occupa inoltre della predisposizione di testamenti, coordinando la normativa in vigore con la volontà del testatore e, allo stesso tempo, è in grado di garantire il deposito e la conservazione di testamenti così come, qualora desiderato, la funzione di esecutore testamentario. Lo studio Ferrari ha inoltre competenze in materia di eredità beneficiarie.

Codice etico

Lo Studio Ferrari ha adottato un codice etico con lo scopo di esprimere ed applicare i principi di deontologia professionale che si riconoscono come propri e sui quali si richiama l’osservanza.
L’ambizione di conservare ed esprimere rettitudine morale e condivisione di valori nelle azioni intraprese nel contesto della propria quotidiana esperienza professionale. Una particolare vocazione all’etica sociale che rappresenta una direttrice fondamentale a cui lo studio, nelle differenti competenze, si ispira.
Gli obiettivi perseguiti dal Codice Etico, a cui si attiene Studio Ferrari, oltre ad essere di ordine legale ed economico, sono dettati da un preciso impegno sociale e morale che lo Studio Ferrari ha da sempre posto a fondamento della propria attività.
Attenersi ad un comportamento in linea con il Codice Etico rappresenta un comportamento vincolante per le persone legate a Studio Ferrari da rapporti di lavoro subordinato (Dipendenti) e per coloro che operano per lo Studio stesso, a prescindere dal rapporto sottostante (Professionisti) e, più in generale, per chiunque svolga attività in nome e per conto dello Studio sino a divenire norma integrativa della disciplina di ogni rapporto.
È costante lo sforzo teso a divulgarne i fondamenti sia mediante una attività di formazione ed informazione sia attraverso un’analisi periodica dei comportamenti per assicurarsi che siano in linea con l’evoluzione della sensibilità della società civile, delle condizioni ambientali e delle normative in vigore.

Rete di professionisti

Studio Ferrari collabora
con professionisti specializzati

Codice etico

Norme morali e sociali
dello Studio Ferrari

Sedi

Verolanuova – Pralboino
Brescia – Orzinuovi

Cosa differenzia lo Studio Ferrari dagli altri studi commercialisti?

La sinergia tra l’offerta di servizi focalizzati e specializzati in ambito aziendale e l’utilizzo delle più avanzate tecnologie
Garanzia di un rapporto di fiducia con il cliente
Continui aggiornamenti e innovazioni dell’attività
Assistenza costante al cliente
Accompagnamento e supporto alla crescita delle aziende clienti gestendo in modo semplice e trasparente l’amministrazione

Contattaci

Prima dell'invio del modulo, leggete con attenzione le informazioni sul trattamento dei dati inseriti in questo modulo, presenti nella nostra pagina dedicata alla privacy. Acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi della legge 196/2003, l'interessato: presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa?